La Polizia di Palermo ha tratto in arresto Parra Torres Julien Arnaud, 31enne nato in Francia, ma residente a Palermo, ritenuto responsabile del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica.
Nella sua mansarda c’erano, occultati nel freezer del frigorifero, n. 8 panetti di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo ‘hashish’; altri n.9 involucri del tipo ‘eroina’ sono stati rinvenuti, ivece, dentro uno zaino posto all’interno di un mobiletto del bagno. Durante la perquisizione è stato rinvenuto anche altro materiale, ovvero: 1 bilancino di precisione, 3 coltelli con lame sporche di Hashish, delle forbici da elettricista,un apparato radio portatile scanner, 2 telefonini cellulare e denaro contante per una cifra di 345 euro.
La sostanza stupefacente è stati posti sotto sequestro. Nel corso dei controlli gli agenti hanno riscontrato, inoltre, l’assenza all’interno dell’appartamento del contatore per l’energia elettrica, nonostante vi fossero alcuni elettrodomestici in funzione. E’stato sollecitato, pertanto l’intervento di verificatori Enel, i quali hanno constatato il furto di energia elettrica tramite un cavo bipolare bianco che prelevava energia direttamente da una cassettina di derivazione Enel, posta in strada e collegata ad un interruttore generale all’interno della mansarda. Parra Torres pertanto è stato tratto in arresto per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica.