Palermo: si è spento a 51 anni Roberto Ferrara, il cordoglio di avvocati e tennisti

0
1324

Se n’è andato a 51 anni, a Palermo, dopo aver combattuto una terribile malattia Roberto Ferrara, stimato ed apprezzato avvocato del Foro di Palermo, molto conosciuto in città e deputato segretario del Circolo Tennis Palermo, che era diventato da anni una sua seconda famiglia.

Tristezza, sgomento, dolore, dispiacere sono i sentimenti che si leggono dai tanti messaggi sulla bacheca di Roberto Ferrara, che viene ricordato da chi lo ha conosciuto come professionista serio, cordiale, garbato, sempre con il sorriso sulle labbra. “Ciao Roberto, amico mio, compagno di un’avventura durata troppo poco. Mi mancherai e nel tuo nome proseguiremo l’impegno per il nostro Circolo a cui hai dato tanto e che hai amato fino all’ultimo. Ti voglio bene”, l’avvocato Giovanni Rizzo. “Ciao Roberto, grande uomo e grande avvocato, ma soprattutto prezioso amico”, scrive l’avvocato Dario Greco.

“La scomparsa di Roberto Ferrara è per me un dolore straziante e incontenibile – scrive Luigi Furitano -. Sei stato e sarai per sempre un amico insostituibile, un uomo giusto e onesto. Sportivo per passione ma anche vocato alla sportività, quella pulita e corretta. Un avvocato dal quale chiunque ha potuto imparare stile, onestà e dedizione. Deontologia, moralità, rispetto, lungimiranza e conformità a qualunque regola, erano già nel tuo viso. Ti porto nel mio cuore,abbraccio forte Simonetta, Martina e Virginia. Buon Paradiso Roberto!”.

Carolina Varchi, avvocato e deputato nazionale di FdI, lo ricorda così su Facebook: “Oggi ci ha lasciati Roberto, brillante avvocato del foro di Palermo, che ha combattuto la sua battaglia con grande forza e fede”. E anche Dario Gallo scrive: “Oggi è davvero un triste giorno Roberto ci ha lasciati. Sei stato un gran signore ed un eccellente avvocato. Ma io ti ricorderò per quello che sei stato per me: un carissimo amico e un punto di riferimento, non soltanto nella professione”.

“Te ne sei andato, ma non ci lascerai mai. Ci mancherai, ma ci sarai sempre accanto. Ciao amico mio, oggi il Cielo ha un nuovo Angelo che ci sorveglierà e ci darà un conforto dall’alto. Ciao Caro Roberto”, scrive l’avvocato Michele Calantropo nel suo ricordo su Facebook.

I funerali di Roberto saranno sabato alle 10,30 a San Michele Arcangelo. Alla famiglia di Roberto Ferrara le condoglianze de ilsitodisicilia.it