Palermo: stretta della Polizia contro i parcheggiatori abusivi in centro, sanzioni di mille euro e probabile Daspo urbano

0
28

Stretta della Polizia contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Palermo. Dieci ordini di allontanamento sono stati disposti oggi nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi  che stavano lavorando in centro. I controlli della polizia hanno riguardato in particolar modo le zone di piazza Politeama, piazza S.Oliva e via Pignatelli Aragona.

Ai posteggiatori è stata comminata una sanzione di mille euro ciascuno e la loro posizione è al vaglio della questura per l’eventuale applicazione del cosiddetto Daspo urbano che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si è stati estromessi.

Nel corso dei controlli, agenti della polizia municipale hanno anche multato e rimosso le trenta autovetture lasciate in custodia ai parcheggiatori abusivi e sistemate in seconda e terza fila. I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Sempre i poliziotti del Commissariato Politeama, in collaborazione con gli agenti del Nopa della Polizia Municipale, in via Conte Ruggero al Borgo Vecchio hanno messo i sigilli ad una officina meccanica completamente abusiva e priva di qualsiasi autorizzazione. All’interno sono state rinvenute autovetture in fase di riparazione.