Palermo: sull’area abbandonata al Villaggio Santa Rosalia richiesta d’intervento e interrogazione di Scarpinato

0
590

Un intervento urgente per il diserbo dell’area compresa tra via San Michele Arcangelo e via Carlo Bergamini, al Villaggio Santa Rosalia, a Palermo, dove qualche giorno fa la folta vegetazione secca è stata data alle fiamme, provocando non poca paura tra i residenti degli edifici che si affacciano sul vasto terreno abbandonato all’incuria e al degrado da anni e dove sorge anche un giardino pubblico.

Lo ha chiesto il consigliere comunale Francesco Scarpinato (Democratici e Popolari) che ha presentato oggi sia la richiesta che una interrogazione con risposta scritta al sindaco Leoluca Orlando.

“L’amministrazione ha il compito di vigilare sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini – spiega Scarpinato – e il sindaco è l’autorità in materia di tutela della salute pubblica, pertanto, a garanzia della sicurezza dei cittadini, ho chiesto un intervento urgente per riportare l’area alle normali condizioni igienico-sanitarie di salubrità, eliminando ogni forma di pericolo. La società Reset è dotata di uomini e mezzi necessari per la risoluzione del problema anche in assenza di governance”.