Pallacanestro in carrozzina, a Trapani il primo quadrangolare sud Italia

0
13

Domenica 8 novembre a Trapani si svolgerà il primo quadrangola sud Italia di pallacanestro in carrozzina, saranno impegnate, oltre la padrona di casa Olympic Basket Trapani, la Cus Cus Catania e le formazioni calabresi della Viola Reggio Calabria e della Kleos Reggio Calabria.

La società trapanese ha stretto accordi con la Pallacanestro Trapani per l’utilizzo del Palailio in occasione delle partite di campionato e, in questa particolare occasione, ha anche trovato un buon interlocutore con il presidente del Trapani Calcio, Vittorio Morace. Gli atleti diversamente abili saranno ospiti della squadra di calcio impegnata sabato, allo stadio provinciale di Trapani, nello scontro di campionato contro lo Spezia. Dopo la partita la pattuglia in carrozzina si sposterà per le strade del centro storico per un tour della città e, grazie allo chef Peppe Giuffrè, verrà loro servito in piazza mercato un aperitivo in bicicletta dagli uomini di officinagastronomica.com.

La parte agonistica della manifestazione avrà luogo al Palailio domenica mattina dove, dalle 9:30, avranno luogo le partite di qualificazione. La fase finale è prevista a partire dalle 15:00 con le semifinali e la finale per poi concludersi con la cerimonia di premiazione.