Pallavolo B-2 femminile: Ultragel Palermo in trasferta contro l’imbattuta Pedara

0
35

Pallavolo: ultima giornata del girone di andata da brividi sabato per l’Ultragel Ard Palermo nel torneo di B-2 femminile. Le ragazze, allenate da Tommaso Pirrotta, andranno a far visita a Pedara (ore 17, arbitri Caponi e Tullio) alla Planet Strano Light Catania, vice capolista ad un sola lunghezza dalla Fiamma Torrese, ed unica squadra ancora imbattuta.

Match apparentemente impossibile contro una compagine attrezzata per il salto di categoria, trascinata dal martello Graziella Lo Re, una vera macchina da punti. Comunque vada a Pedara, il girone di andata dell’Ultragel Palermo si chiuderà nel segno più. La squadra, che lo ricordiamo è al suo debutto in questa categoria, ha collezionato 19 punti, frutto di sette vittorie e quattro sconfitte, che la collocano al momento in settima posizione, quindi in una tranquilla posizione di centro classifica con un vantaggio consistente, ben 11 punti, sulla zona retrocessione.

C’è un po’ di rammarico per le sconfitte casalinghe con Modica e Benevento, squadre alla portata, che hanno impedito all’Ultragel di affacciarsi addirittura in zona play off. Il terzo posto è infatti distante solo cinque punti, con ben sei squadre fra quota 24 del Palmi e i 19 dell’Ultragel Palermo.

Per la prima e seconda piazza invece sarà quasi sicuramente un duello a due fra Fiamma Torrese e Planet Strano Light. L’obiettivo principale dell’Ultragel, quello della salvezza, può ritenersi quasi acquisito e il percorso di crescita delle giovani che compongono l’organico procede secondo programmi. (massimo bellomo)