Omicidio in pieno centro, in mattinata, a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Un bracciante agricolo, di 45 anni, Ignazio Scopelliti, formalmente disoccupato, è stato ucciso con colpi di pistola in via Palladio, mentre stava camminando.
Ad indagare sono i carabinieri, che si occupano dell’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di turno, Emiliana Busto, e che hanno già portato in caserma un paio di persone. Sul posto il medico legale per effettuare la prima ispezione cadaverica.
Ignazio Scopelliti era sposato, pare si stesse separando dalla moglie, e aveva figli. La vittima avrebbe tentato con insistenza di riallacciare la relazione con l’ex moglie. Un rapporto non voluto dalla donna che avrebbe scatenato le ire del suocero e del cognato della vittima – attualmente interrogati nella caserma dei carabinieri dal pm Emilia Busto – le cui posizioni sono al vaglio di investigatori e inquirenti.
I due uomini giovedì sera avevano denunciato Scopelliti per l’ennesima volta, accusandolo di molestie e violenze nei confronti della moglie. La pista privilegiata, in questo momento, conduce al suocero e al cognato che venerdì mattina pare abbiano incontrato l’uomo con il quale avrebbero avuto una nuova lite.