Pantelleria a rischio isolamento per la scadenza del contratto con il traghetto Galaxy

0
171

L’isola di Pantelleria rischia di restare priva di collegamenti con la terraferma, poiché il 18 maggio al traghetto Galaxy, in servizio per i collegamenti da e per l’isola, è scaduto il contratto di affitto con la società Traghetti delle isole.

A lanciare l’allarme è la portavoce del M5S all’Ars Valentina Palmeri che ha presentato un’interrogazione diretta al presidente della Regione e all’assessore delle Infrastrutture per sapere “quali provvedimenti urgenti intenda prendere la Regione per evitare disagi ai residenti dell’isola e contraccolpi al turismo”.

Galaxy era stato noleggiato per sostituire il traghetto Lampedusa, fermo dallo scorso novembre a causa di una avaria e la cui riparazione dovrebbe essere ultimata a breve. “Se non ci saranno interventi immediati della Regione – ha sottolineato Palmeri – i disagi saranno inevitabili, considerando tra l’altro che le difficoltà di collegamento marittimo potrebbero compromettere il flusso turistico della stagione estiva appena cominciata”.