La collaborazione fra l’Arma dei Carabinieri e “L’Albero della Vita Onlus” continua a dare i suoi frutti per il sostegno alle famiglie che vivono nel quartiere Zen di Palermo.
La Stazione Palermo San Filippo Neri ha infatti donato 50 uova di Pasqua, messe a disposizione dal supermercato “MD” per i bambini delle famiglie sostenute dal programma di contrasto alla povertà “Varcare la Soglia”, promosso da “L’Albero della Vita” e realizzato a Palermo in collaborazione con l’associazione partner “Bayty Baytik”.
Sono stati, insieme con i Carabinieri, gli educatori a consegnare le uova ai piccoli. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, oltre alle consuete attività di controllo e prevenzione, si sono prodigati per fornire assistenza sul territorio in particolar modo alle fasce più deboli.
Ance Palermo ha donato 300 uova di Pasqua dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, alla Caritas diocesana. Si tratta di una donazione che l’associazione dei costruttori fa ogni anno per dare il proprio contributo alla ricerca e, contemporaneamente, fare arrivare un piccolo dono ai bambini bisognosi. “E’ il nostro modo di fare del bene che si moltiplica – affermano il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi e Gaetano Scancarello, componente del Consiglio generale dell’associazione – sostenendo un’associazione nel cui lavoro crediamo molto e, contemporaneamente, donando un dolce pensiero ai bambini meno fortunati della città”.