“Passeggiata a Isola delle Femmine”, l’arte del vestire dal Settecento ai nostri giorni

0
17
isola delle femmine

Passeggiata a Isola delle Femmine nell’arte del vestire dal Settecento ai nostri giorni. E’ questo il senso della manifestazione “Promenade à l’île des Femmes” organizzata da BCsicilia, Mikifrà, Carisma e con il patrocinio del Comune e che si terrà domenica 26 Gennaio 2020 alle ore 10,30 a Piazza Pittsburg.

“Promenade à l’île des Femmes”, cioè “passeggiata a Isola delle Femmine nell’arte del vestire dal Settecento ai nostri giorni” è una iniziativa che continuerà per le vie principali del paese, e che prevede “Defilè abiti sposa del ‘900”, tratte dalla collezione privata di Agata Sandrone (presidente BCsicilia Isola delle Femmine), “Defilè outfit moderni”, rilettura grafica e coloristica siciliana nei tessuti ed accessori dei designer Mikifrà Michele Bassetta e Francesco Lombardo (Laboratorio ALAB Mikifrà di Cinisi), “Defilè abiti ispirati al ’700 e ‘800” della stilista Marisa Orefice e Rosy Rosmarì Purpura (presidente di Carisma moda e Spettacolo), ed infine una mostra di veicoli d’epoca, a cura del Circolo Vernagallo auto e moto d’epoca.

Una passeggiata domenicale nei luoghi più caratteristici di Isola delle Femmine con dame e cavalieri che indosseranno abiti in stile ‘700 e ‘800, spose in abiti originali del ‘900 e modelle fashion che percorreranno le strade e le piazze principali. Uno spettacolo che coinvolgerà tutti i presenti.

Tre defilè per conoscere e soprattutto apprezzare e difendere il nostro patrimonio artistico e culturale anche sotto l’aspetto stilistico della moda dal passato. Palcoscenici principali saranno il mercato del pesce, il mercato del contadino, piazza Pittsburgh e la via Cristoforo colombo dove si terrà in mostra delle auto d’epoca.