Toni Costumati, 59 anni, funzionario regionale, già consigliere comunale di Palermo e tra i vertici di Acli in Sicilia, già responsabile dell’organizzazione del Partito democratico durante la segreteria di Carmelo Miceli, è il candidato unico alla segreteria provinciale del Pd.
Il presidente della Commissione provinciale per il congresso Silvio Moncada ha comunicato che è stata presentata soltanto una candidatura entro le ore 20 di sabato.
“Desidero proseguire il mio impegno nel Pd – dice Toni Costumati – e sono certo che riusciremo a tenere unite le diverse anime democratiche, impegnando i singoli territori della provincia e dell’intera città, dove in particolare mi appresto con Fabio Teresi a rilanciare l’unione cittadina”.
Infatti, insieme con la candidatura di Toni Costumati ha annunciato la candidatura a coordinatore dell’unione cittadina il presidente della quinta circoscrizione di Palermo Fabio Teresi. L’elezione ufficiale del nuovo segretario provinciale avverrà nel corso dell’assemblea che si svolgerà a metà marzo.