Perugia, Cafiero De Raho: “Nel giro di un anno Messina Denaro sarà arrestato”

0
100
processo per due magistrati

“Matteo Messina Denaro verrà arrestato nel giro di non più di un anno. La mia esperienza personale mi induce a pensarlo”. Lo ha detto Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia, a Perugia per il Festival internazionale del giornalismo, ha risposto a una domanda sulle voci che da mesi si rincorrono sulla cattura del super-latitante.

“Tutti i boss che sembravano imprendibili alla fine sono stati arrestati – ha proseguito Federico Cafiero De Raho – li abbiamo presi uno alla volta. Ci stiamo lavorando, le reti vengono individuate: non si può non arrivare all’arresto, a meno che non ci siano forze contrarie”.

Secondo Cafiero De Raho, inoltre, Messina Denaro non si troverebbe lontano dal territorio. “Si tratta dall’unico vertice ancora libero, dell’ultimo Corleonese che ha partecipato alle stragi di Palermo e a quelle continentali – ha spiegato – un uomo così non si allontana dal territorio, un capo non lo lascia. Bisogna continuare a tagliare il giardino di ortiche che gli sta attorno”. (AGI)