Un pesce d’aprile inedito quello che il Palermo calcio ha voluto fare questa mattina ai propri tifosi. Sui propri profili social il club rosanero ha pubblicato un post particolare: “Sorpresa! Ecco in anteprima la nuova Kombat Kappa, terza maglia gara del #Palermo per la prossima stagione 2021/2022″ Cosa ne pensate?”.
Un notizia più che veritiera si potrebbe pensare. Non tanto osservando nella foto la maglia che richiama i colori del Catania e della Juventus: strisce rosse e azzurre al centro, altre rosa, nero e bianche ai lati.
La reazione dei tifosi?. In molti hanno compreso lo spirito del post: “Va bene il pesce d’aprile, ma non esageriamo” oppure “Mi stava venendo un colpo, poi ho pensato che è l’1 aprile!. “I catanesi ci sfotteranno per avere i loro colori al centro della maglia”. Ovviamente, come nelle migliori famiglie, qualcuno non l’ha presa bene e ha colto l’occasione per infierire: “Fatemi capire: stagione fallimentare, decimo posto, la prima in classifica ha il doppio dei nostri punti e avete il tempo di fare il pesce d’aprile? Ma state bene?” oppure “Ma pensate a fare la squadra…”.
Alla fine il club ha chiuso lo scherzo così: “Ragazzi perché non ci prendete sul serio? E’ un omaggio alla fratellanza con le altre squadre! Se non vi piace cosa facciamo con i 2 milioni di pezzi ordinati?”.