Pif occupa palazzo d’Orleans insieme ai disabili e attacca Crocetta

0
44
pif occupa palazzo d'Orleans

Pif occupa palazzo d’Orleans insieme ad un gruppo di disabili. Dopo avere protestato silenziosamente per alcune ore davanti alla presidenza della Regione  con lo striscione ‘Siamo handicappati no cretini’, il gruppo di disabili in carrozzella, accompagnato dall’attore e regista  è entrato nel palazzo ha occupato l’ufficio di Rosario Crocetta.

pif occupaI disabili, tra cui i fratelli Giancarlo e Alessio Pellegrino, insieme ai familiari e un gruppo di amici, e associazioni, sono saliti al secondo piano per incontrare il presidente della Regione, ma Rosario Crocetta non è a Palermo. I manifestanti i sono quindi saliti al terzo piano, nella sala Alessi. Qui Pif ha telefonato a Crocetta per chiedere di trovare i fondi per i disabili.

“Qua siamo nervosi, Presidente venga subito a Palermo, c’è una emergenza anche qui. Ci sono 3.600 disabili che non hanno assistenza che è un loro diritto. E se lei non è capace di dare loro i soldi che gli spettano, si dimetta” – ha ha detto Pif a Crocetta, durante l’infuocata telefonata. “Noi non abbiamo più pazienza – gli ha gridato – lei ci deve dire quando partiranno gli aiuti, se questi ragazzi devono andare in bagno hanno bisogno di aiuto”.

I disabili, insieme all’attore e regista, hanno deciso di attendere negli uffici della presidenza il ritorno da Vittoria del governatore Rosario Crocetta.