Pif si trasferisce a Palermo per le regionali, farà una trasmissione sui disabili

0
64
pif

Pif si trasferisce a Palermo per incontrare,  in diretta su Radio2 nel programma “I Provinciali”, i candidati alla Presidenza della Regione Sicilia. Il tema portante sarà il “Contratto con i disabili siciliani”, documento elaborato dall’associazione “Siamo Handicappati, non cretini”, per avere garantito il “diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri”.

“I Provinciali”, l’ “osservatorio” di Radio2 sulla provincia italiana che Pif firma con Michele Astori, dalla scorsa stagione sostiene la battaglia dei disabili siciliani, chiedendo un incremento dei fondi regionali e maggiori garanzie per migliorare la loro vita di tutti i giorni. Fino a venerdì 6 ottobre, in diretta su Radio2, Pif sarà in collegamento dalla sede regionale siciliana della Rai, per riportare l’attenzione sulla questione disabilità in Sicilia, intervistando i candidati Fabrizio Micari per il Pd, Claudio Fava per la sinistra, Nello Musumeci per il centro destra e Giancarlo Cancelleri per il Movimento 5 Stelle.

L’obiettivo de “I Provinciali” sarà quello di far firmare loro il contratto che li impegnerà a portare a termine quanto pattuito, entro 90 giorni dalle elezioni. “I Provinciali” sono in onda dal lunedì al giovedì alle 18, e il venerdì alle 17.30, su Radio2, su radio2.rai.it, sulla app di Radio Rai e con contenuti speciali sui canali Facebook, Twitter e Instagram.