Politiche, Crocetta commenta: “Rivolta con l’arroganza di Renzi, ora il Pd appoggi il M5S”

0
56

“E’ stata una rivolta contro l’arroganza di Renzi. Ha avuto il trattamento che merita”. Così, l’ex governatore della Sicilia Rosario Crocetta. “Adesso il Pd dichiari subito la disponibilità a supportare, anche dall’esterno, un governo a guida M5S”, dice Rosario Crocetta.

“Renzi ha avuto quello che merita, causando, in prima persona, una sconfitta che non riuscivano ad immaginare, poiché completamente distanti dalla società – aggiunge Rosario Crocetta .- Renzi voleva i voti a favore di un partito di sinistra, attraverso politiche di destra, candidando uomini di destra, impresentabili e cortigiani. Un Renzi zitto e persino compiacente rispetto a propri candidati abili a prendere i voti con le “fritturine” di pesce. Un Renzi che non si è indignato neppure di fronte ad episodi di grave condizionamento del voto che hanno coinvolto alcun candidati Pd, nel corso di questa campagna”.

“Risultati che avevo previsto, come sanno bene i tanti giornalisti ai quali li avevo comunicati nei giorni scorsi, per l’Italia e la Sicilia – conclude Rosario Crocetta -. Il voto ha sconfitto il Renzusconismo ed è ora che il PD ne prenda atto”.