Politiche: errore nelle schede a Palermo, Milazzo (FI): “Il Comune ha sottovalutato la questione”

0
69
giuseppe milazzo

“Sono stati alcuni rappresentanti di lista di Forza Italia ad accorgersi dell’errore nelle schede elettorali in tutto il collegio senatoriale di Palermo-centro, che comprende due collegi camerali. Quando i nostri rappresentanti, ai quali avevamo detto di controllare le procedure nei seggi, ci hanno informato abbiamo allertato subito il Comune di Palermo e poi la Prefettura, che si è immediatamente messa al lavoro convocando una riunione per risolvere il problema”. Lo ha detto all’ANSA il capogruppo di Forza Italia all’Assemblea siciliana, Giuseppe Milazzo.

“Non si tratta di un semplice errore di scambio di schede – ha affermato Giuseppe Milazzo – ma è stata ridotta la perimetrazione del collegio Palermo 1 rispetto alle disposizioni di legge. Abbiamo spiegato al comune che l’errore è stato nella lettura delle legge elettorale”. Per Forza Italia le schede sbagliate riguardano l’ottava e la quinta circoscrizione”.

“Il comune di Palermo ha sottovalutato l’errore nelle schede del collegio senatoriale 1 che gli abbiamo segnalato dopo averlo appreso dai nostri rappresentanti di lista. Il sindaco avrebbe dovuto costituire subito una task-force per precettare tutti i dipendenti comunali del servizio elettorale. Dalla Prefettura invece abbiamo avuto risposte immediate perché ha colto i nostri dubbi rispetto alla sbagliata interpretazione delle legge elettorale sulla perimetrazione dei collegi”, ha concluso Giuseppe Milazzo.