Politiche: Luigi Di Maio due giorni in Sicilia il 2 e 3 febbraio per il Rally d’Italia

0
91

Il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio sarà in Sicilia venerdì 2 e sabato 3 febbraio per le nuove tappe del Rally per l’Italia, il tour nazionale durante il quale il candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri sta attraversando il Paese per divulgare il programma di governo del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Con Di Maio ci saranno tra gli altri, il referente regionale per la campagna e portavoce regionale, Giancarlo Cancelleri, e il coordinatore politico ed europarlamentare Ignazio Corrao.

Il primo dei 7 appuntamenti della “due giorni” è nel Catanese alle 11, quando Di Maio farà visita all’Hub Free Mind Foun­dry di ad Acireale. Alle 14 tappa a Catania, al Teatro ABC, in via Pietro Mascagni 94, dove è previsto un incontro con gli imprenditori e la cittadinanza.

Sempre venerdì 2 tappa a Siracusa, alle 18, al centro Convegni Santuario Madonna delle Lacrime per un incontro con gli imprenditori del settore turistico-ricettivo e la cittadinanza.

L’ultimo appuntamento della giornata è in programma ad Avola, in provincia di Siracusa, alle 20.30 al centro culturale giovanile in via Piersanti Mattarella per un incontro con la cittadinanza.

Sabato 3 febbraio il primo incontro è in programma alle 10 a Scicli, in provincia di Ragusa, al cineteatro Italia di Largo Gramsci, mentre alle 15 il tour farà tappa a Caltanissetta al centro polivalente Michele Abbate in via Salvatore Averna, 234. In quella occasione, saranno presenti tutti e 28 i candidati siciliani dei collegi uninominali per il Movimento 5 Stelle di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.

Alle 18 infine Di Maio, Cancelleri e Corrao saranno a Palermo dove terranno un incontro con la stampa nelle adiacenze del porto da dove il candidato premier si imbarcherà per proseguire il Rally per l’Italia in Sardegna.

“Servono un milione di voti dei siciliani perché sono un milione le ragioni che vogliamo portare a Roma per cambiare in meglio la Sicilia”, ha detto Cancelleri al termine di una diretta Facebook subito dopo la presentazione della lista M5S a Palermo. (ITALPRESS).