Ponte dell’1 maggio: Palermo, Catania, Roma e Milano le mete più gettonate

0
26
turisti palermo

Ponte dell’1 maggio: Palermo, Catania, Roma e Milano le mete preferite secondo Kayak.it, all’estero dominano Londra e New York. Ci sono anche Palermo e Catania tra le città “regine” del turismo in occasione del ponte dell’ 1 maggio, per il terzo anno consecutivo. Almeno stando alla classifica delle mete più gettonate effettuata dal motore di ricerca viaggi Kayak.it analizzando le ricerche degli italiani negli ultimi sei mesi.

I viaggi verso il Sud Italia sono molto popolari durante questo ponte primaverile: quest’anno, infatti, la Sicilia è rappresentata nella top 10 da tre città (Catania, Palermo, Trapani) ed è affiancata dalla Campania con Napoli, dalla Puglia con Bari e dalla Sardegna con Cagliari. A rappresentare il Nord, invece, compaiono Milano in prima posizione, Torino in sesta e la romantica Venezia in ottava.

All’estero la popolarità di Londra non conosce crisi per il 1° maggio: la capitale inglese domina stabilmente la classifica dal 2015. Al secondo posto New York, l’unica destinazione extraeuropea della top 10 del 2017. Rispetto a due anni fa, la popolarità di Parigi è calata: la capitale francese è passata dal terzo posto del 2015 al sesto. Il Paese europeo più amato risulta essere la Spagna, presente in classifica con ben tre destinazioni: Ibiza, Barcellona e Madrid. Quest’anno, inoltre, fanno il loro ingresso due mete amatissime tra movida a mare cristallino: Ibiza e Mykonos. Ecco la classifica Italia-Mondo: 1.Milano 1.Londra: 2.Catania 2.New York; 3.Roma 3.Amsterdam; 4.Palermo 4.Ibiza; 5.Napoli 5.Barcellona; 6.Torino 6.Parigi; 7.Bari 7.Madrid; 8.Venezia 8.Budapest; 9.Trapani 9.Mykonos; 10.Cagliari 10.Praga.