Pozzallo: sparito senzatetto tedesco, da martedì il cane piange in sua attesa

0
48
emergenza migranti

La storia ricorda quella raccontata nel film ‘Hachiko – Il tuo migliore amico”, dove un cane attende invano, fino alla propria morte, il ritorno del padrone. E’ sparito un senzatetto a Pozzallo, nel ragusano. Si chiama Nico Schwann, è tedesco e ha 25 anni. Di lui non si hanno notizie da martedì sera.

A segnalarne la scomparsa sono stati alcuni commercianti di Via Dell’Arno, la strada in cui Schwann era solito passare accompagnato dall’inseparabile cane di taglia media, che, spiega il comune, “continua a piangere sperando nel ritorno del padrone”. Nico

Schwann “è alto circa 1,80 mt, magro, capelli biondi pettinati tipo “rasta”, occhiali da vista rotondi e parla in lingua inglese. Indossa solitamente una felpa verde e pantaloni color nocciola. Lo cercano anche i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile. Al cane era stato messo un microchip di recente a Messina. “E’ una persona benvoluta dai cittadini”, ha spiegato all’AGI il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, aggiungendo che si tratta di un ‘giramondo’. Chiunque avesse notizie del giovane è pregato di informare il Comando della Polizia locale al numero 0932 1839408″. (Agi)