Premio “Enzo La Grua”, il 25 giugno scade il termine per la partecipazione

0
35

Scadono il prossimo 25 giugno i termini per la presentazione delle opere per la partecipazione al Concorso nazionale di fotografia città di Castelbuono legato al “Premio giovani Enzo La Grua”.

Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 1 luglio  la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, da Piero Longo- drammaturgo/critico d’arte, Giovanni Franco -giornalista Ansa, Carmelo Bongiorno- docente di fotografia Accademia di Bella Arti, Bebo Cammarata regista/fotografo,  Fabio Sgroi –fotografo e  Tullio Puglia – fotoreporter freelance,  che avrà il compito di selezionare le fotografie da ammettere alla mostra e scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.

In anteprima viene data notizia che in occasione della  premiazione sarà presentato il libro/catalogo sulla storia e l’evoluzione del Concorso ripercorrendone le 18 edizioni, curato dallo stesso Cucco ideatore del concorso.

Le opere selezionate saranno esposte  nella sede del Centro Sud (ex “Chiesa del SS. Crocifisso) a cura  dall’Art Director Massimiliano La Grua,dal sabato 29 luglio (inaugurazione) alla domenica 6 agosto.

La premiazione si svolgerà il giorno 5 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una  pieces teatrale.

Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it, nella sua nuova veste espositiva.