Preziosi usati, che fare con le nuove norme: a Confcommercio Palermo tappa del roadshow

0
147

“Preziosi usati, che fare? Cosa cambia con la nuova normativa” è il tema della tappa del roadshow di FederPreziosi Confcommercio, organizzato da Assorafi e Confcommercio Palermo che si terrà lunedì 16 aprile, alle 10:30, nei locali di Confcommercio Palermo in via E. Amari 11 (9°piano della Camera di Commercio).

All’indomani dell’introduzione, lo scorso 5 luglio, delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati, D.lgs. 92/2017, si discuterà non solo di modifiche normative, ma saranno valutati, grazie al coinvolgimento degli operatori coinvolti nel settore, i dubbi che sono sorti e che sorgono rispetto all’applicazione della stessa normativa.

Dubbi ai quali si cercherà di rispondere anche a seguito degli incontri con il Dipartimento del Tesoro – Ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’OAM – Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e Mediatori creditizi.

E’ questa l’occasione, grazie all’invito rivolto anche ai rappresentanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, per confrontare le singole esperienze e per meglio definire ulteriori quesiti da sottoporre all’attenzione delle istituzioni e degli organismi preposti ai controlli. Interverranno: Vincenzo Costa, direttore di Confcommercio Palermo, Silvano Barraja, presidente Assorafi Palermo, Salvatore Ciulla, vice presidente Assorafi Palermo, Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.