Primarie del Pd in Sicilia, Lupo lancia la candidatura di Teresa Piccione

0
81
primarie pd in sicilia

Primarie del Pd in Sicilia, Giuseppe Lupo scende in campo e prova a lanciare la sfida al duo Sammartino-Faraone. Il capogruppo dei democratici punta sull’ex deputato nazionale Teresa Piccione come rappresentante dell’area Zingaretti.

“Teresa Piccione sta valutando di candidarsi alla segreteria regionale del Pd, vuole prima conoscere l’opinione degli amministratori locali, dei circoli e di tanti cittadini. Molti in queste ore la stanno incoraggiando a candidarsi. Spero che accetti la sfida delle primarie per rilanciare il Pd in Sicilia Ha tutte le qualità per riuscirci” – scrive sul proprio profilo Facebook il capogruppo Giuseppe Lupo in riferimento alle primarie del Pd in Sicilia per la scelta del segretario regionale.

La corsa per la la segreteria regionale dei democratici vede mobilitate tutte le correnti, anche se al momento in campo come unico candidato c’è Davide Faraone, ex sottosegretario alla Salute e uomo di punta dei renziani nell’Isola, sostenuto dal deputato all’Ars Luca Sammartino. Teresa Piccione non ha ancora sciolto la riserva, anche se con il passare delle ore e il pressing di una parte del Pd aumentano le possibilità di una sua discesa nella competizione. Il termine per la presentazione delle candidature scadrà martedì sera.