Protocollo di cooperazione rafforzata, Musumeci riceve il ministro per il Sud Barbara Lezzi

0
72
catania-ragusa

Barbara Lezzi, ministro per il Sud, del governo Conte domani alle 13, sarà ricevuta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Palazzo d’Orleans. L’appuntamento sarà l’occasione per la sottoscrizione di un Protocollo di cooperazione rafforzata tra il ministero e la Regione Siciliana a supporto del Fondo europeo di sviluppo regionale. Al termine, il presidente e il ministro incontreranno i giornalisti.

“Avremo il ministro per il Mezzogiorno Barbara Lezzi, del quale apprezzo la disponibilità, l’attenzione e l’impegno. Diremo cosa abbiamo ereditato, solo l’1 per cento di spesa europea certificata”, ha detto Nello Musumeci, spiegando che sarà “una riunione di lavoro”.

“Fa seguito a una serie di incontri avuti a Roma – ha spiegato Nello Musumeci – con il ministero vorremmo concordare una sorta di cooperazione per poterci aiutare a recuperare il tempo perduto da altri nel passato. Abbiamo chiesto un appuntamento anche con il ministro dell’Agricoltura per affrontare i grandi temi irrisolti, a cominciare dall’Agea che è diventata un cancro per gli imprenditori agricoli siciliani. Diremo al ministro che i ritardi determinati dall’Agea sono un crimine contro l’umanità”, ha concluso Musumeci.