Nominati dal governo Musumeci quattro nuovi dirigenti regionali. La fumata bianca ieri in tarda serata al termine di una lunghissima seduta di giunta. Non c’è stato il totale avvicendamento delle figure apicali dell’amministrazione regionale, ma una prima parziale rotazione.
Iniziamo con la conferma di Dario Cartabellotta all’Agricoltura. Poi le novità: all’assessorato all’Economia dove il nuovo ragioniere generale sarà Ignazio Tozzo, già dirigente generale durante il governo Crocetta e poi per cinque anni indicato come componente “laico” alla Corte dei conti. Prende il posto di Giovanni Bologna che mantiene l’interim della Funzione pubblica.
Alla Formazione professionale arriva Patrizia Valenti, vicina all’assessora Roberto Lagalla e con un trascorso anche politico tra i centristi nell’esperienza alfaniana. Il Dipartimento Finanze è stato, invece, affidato a Benedetto Mineo, già dirigente generale ai tempi del governo presieduto da Totò Cuffaro, poi ai vertici di Equitalia per diversi anni.