Randagismo in Sicilia, presidente Musumeci ha incontrato delegazione Rivoluzione animalista

0
22

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha ricevuto a Palazzo d’Orleans una delegazione del partito “Rivoluzione animalista”, guidata dal segretario nazionale Gabriella Caramanica e dal vice Claudio Marrone.

Nel corso dell’incontro, al quale era presente anche l’assessore alla Salute Ruggero Razza, è stato affrontato il tema relativo al randagismo nell’Isola. I due esponenti della neo formazione politica, nata nello scorso settembre, hanno sottolineato come da parte della quasi totalità dei 390 Comuni dell’Isola ci sia scarsa attenzione – a differenza delle Regioni del Nord – per risolvere il fenomeno, chiedendo, quindi, un intervento del governatore.

“Fin dal nostro insediamento – ha detto Musumeci – ci siamo occupati dell’argomento ascoltando, come mai era avvenuto in passato, tutte le associazioni animaliste ed elaborando le nuove Linee guide contro il randagismo. A sei mesi dall’entrata in vigore di queste disposizioni, e’ giunto il momento di fare una verifica per comprendere ciò che funziona e quello che va cambiato. A breve, l’assessore Razza convocherà una nuova riunione, alla quale sara’ invitata anche ‘Rivoluzione animalista’, che potrà, quindi, avanzare le proprie proposte in merito”.