Rapina con sequestro a corriere vicino corso dei Mille

0
25
licata

Rapina con sequestro a corriere Sda a questa sera a Palermo. La vittima si trovava sul furgone in via Fedele Fortunato, una strada che collega corso dei Mille con via Archirafi, quando è stato raggiunto e minacciato dai due rapinatori che avrebbero colpito senza utilizzare armi.

Uno dei malviventi è salito sul Citroen Jumper che stava utilizzando per le consegne, mentre l’altro li ha seguiti sul mezzo a due ruote. In via Tiro a Segno hanno abbandonato il furgone, portando viale chiavi del mezzo e prendendo il denaro che aveva in tasca il corriere. Non sarebbero riusciti a portare a termine la missione per una pura casualità: il portellone del mezzo, forse a causa di un urto o di una buca, è rimasto bloccato impedendo loro un rapido trasbordo della merce su un altro mezzo. Poi la fuga.

Il corriere ha lanciato l’allarme al 113 chiedendo l’intervento di una pattuglia. Sono arrivate alcune volanti e le auto del commissariato Oreto, gli agenti hanno ascoltato il racconto della vittima e visionato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, avviando le ricerche dei rapinatori.