Rapinata l’Antica farmacia Cavour, subito arrestato l’autore

0
61
rapinain via wagner

Rapina nell’Antica Farmacia Cavour, nell’omonima via di Palermo. A volto scoperto e facendo intendere di essere armato, un malvivente ha fatto irruzione  portando via un bottino di 200 euro. La fuga di Benedetto Pace, 21 anni, così si chiama il rapinatore, è però durata poco. Il ragazzo è stato arrestato subito dopo in via Belmonte Chiavelli da alcune volanti della polizia mentre tentava di scappare a bordo di un’autovettura.

“Prima di darsi alla fuga – raccontano dalla questura – ha intimato al personale della farmacia di non seguirlo e di non allertare le forze di polizia poiché, a suo dire, vi era la presenza all’esterno di un complice armato di pistola, circostanza non rispondente alla realtà”.

L’intervento dei Falchi è invece stato immediato. Il bottino della rapina, che Pace aveva nascosto nelle tasche dei pantaloni, è stato restituito. Il ragazzo si trova recluso presso il carcere Pagliarelli, mentre la Squadra mobile sta indagando per scoprire se altre rapine a farmacie avvenute con lo stesso modus operandi possano essere a lui riconducibili.