Regione: Carmencita Mangano, nuovo assessore alla Famiglia al posto di Miccichè

0
37

Regione: Carmencita Mangano, 50 anni, psichiatra vicina ai Centristi di Gianpiero D’Alia, nuovo assessore regionale alla Famiglia al posto di Micciché. La nomina non è ancora stata ufficializzata. La nomina ufficiale non c’è ancora, ma la psichiatra, dirigente medico all’Asp di Palermo, incontrerà a breve il presidente Rosario Crocetta per il conferimento dell’incarico. Mangano prede il posto dell’assessore dimissionario Gianluca Miccichè, che aveva lasciato dopo le polemiche sui disabili in seguito alla trasmissione Le Iene. “E’ una professionista molto seria – dice Giovanni Pistorio, assessore alle Infrastrutture – con una grande sensibilità e una grande preparazione”.

Carmencita Mangano è un professionista molto nota nel capoluogo siciliano. In passato è stata una delle animatrici della fase di start up del progetto Salute mentale donna dell’Asp di Palermo. Nella sua carriera pubblica ha lavorato all’ospedale Cimino di Termini Imerese, nell’ambulatorio del dipartimento di salute mentale di Corleone-Lercara Friddi e nell’assistenza ai detenuti del carcere dell’Ucciardone di Palermo.

Il presidente della Regione Rosario Crocetta non vede l’ora di smollare quell’assessorato che ha dovuto prendere ad interim Crocetta dopo la bufera piombata sul giovane Gianluca Micciché investito dalla bufera mediatica sull’assistenza ai disabili.