Renzi a Palermo inaugura l’anno accademico, atteso dagli operai della Sis

0
55

Renzi a Palermo inaugura sabato alle 10 l’anno accademico al Teatro Massimo, ma è atteso dalla protesta dagli operai Sis, che si occupa della realizzazione del passante ferroviario, in piazza in occasione della visita del premier Matteo Renzi. in citta’ per inaugurare l’anno accademico.

Gli edili con indosso abiti da lavoro consegneranno una lettera a Renzi per chiedere l’intervento del governo per stoppare i licenziamenti annunciati dalla società ed evitare che l’ennesima opera pubblica rimanga incompiuta perché scrivono nella missiva “sarebbe una sconfitta per i lavoratori, per i cittadini ma soprattutto per le istituzioni”.

Sono circa 280 gli operai della Sis impiegati nel cantiere del passante ferroviario; ieri la società ha comunicato l’intenzione di avviare le procedure di licenziamento per circa 210 lavoratori, che si aggiungerebbero ai circa 250 operai già licenziati ad agosto.

Ma l’arrivo di Matteo Renzi a Palermo è in programma venerdì sera, infatti, al Teatro Santa Cecilia alle 21 è prevista una incontro organizzato dal PD per promuovere il Sì al referendum costituzionale.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sempre sabato sarà alle 12.30, ad una manifestazione pubblica a Trapani (cinema Ariston); alle 15.30, presentazione del logo del G7 di Taormina (Grand hotel Timeo, Taormina); alle 17.30, è prevista la firma del Patto per il Sud della città di Messina (Università di Messina); e alle 18.30, interverrà ad una manifestazione pubblica (Palacultura – Messina).