Rocambolesco colpo in banca vicino alla casa del commissario Montalbano

0
16
Commissario Montalbano

Colpo in banca vicino alla casa del commissario Montalbano. Non è stata una rapina, ma hanno divelto con un furgone Iveco, con una piccola gru a bordo, l’intero sportello bancomat del Banco di Sicilia a Santa Croce Camerina nel Ragusano.

La cittadina si trova a due passi dalla frazione di Punta secca, localitá che ospita la casa del commissario Montalbano nell’omonima fiction. Quattro banditi a volto coperto hanno messo a segno il colpo alle 2,30 della notte scorsa. Con la gru hanno sfondato le vetrate riuscendo a caricare tutto il bancomat a bordo del camion.

Somme ingenti perché il distributore di contante era stato caricato per il fine settimana. Sono in corso indagini dei carabinieri. Il neo eletto sindaco ha commentato sul suo profilo Facebook postando anche una foto: “Atto criminale gravissimo, già in corso le indagini del caso, presto viale della Repubblica sarà riaperto al traffico. La nostra massima collaborazione con le forze dell’ordine e la nostra solidarietá alla Societá Banco di Sicilia”.