Rugby, la Nazionale torna in Sicilia dopo 23 anni: a Catania test match con le Fiji

0
199

Dopo 23 anni, la Sicilia torna ad essere palcoscenico di un grande test-match internazionale di rugby. Lo stadio Massimino di Catania ospiterà infatti sabato 11 novembre il debutto nella stagione 2017/18 della Nazionale italiana Rugby che sarà impegnata in un test match contro le Fiji.

Sarà il primo impegno del trittico autunnale che vedrà l’Italrugby affrontare nelle settimane seguenti l’Argentina a Firenze (18 novembre) e i due volte campioni del Mondo del Sudafrica a Padova (25 novembre).

“Sono orgoglioso e felice che la Sicilia torni ad essere palcoscenico di un grande test-match internazionale – ha detto l’assessore regionale allo Sport Anthony Barbagallo – Da ex giocatore di rugby avere la Nazionale nella mia isola e soprattutto al ‘Cibali’, dopo 23 anni di assenza, significa coronare il sogno di una vita. Sono sicuro che sarà certamente una grande festa di sport che coinvolgerà appassionati e non, ma soprattutto sarà un’occasione per far conoscere e promuovere il rugby e i suoi valori ai tanti giovani che riempiranno gli spalti dello stadio. Ringrazio il comitato organizzatore, Orazio Arancio e chi si è speso affinché il Sud potesse tornare ad essere nuovamente protagonista con un appuntamento così importante a cui i siciliani risponderanno certamente con grande entusiasmo”.