Sabaudia, canottaggio: sabato 24 e domenica 25 il Campionato italiano Master

0
48

Sabaudia ospita tra sabato 24 e domenica 25 le gare del Campionato Italiano Master 2017. Le gare si disputeranno nel lago di Paola sulla distanza dei 1.000 metri e saranno messi in palio, nelle diverse categorie e fasce d’età, oltre cinquanta titoli italiani e più di centocinquanta medaglie dei tre gradi. Tutti avranno la possibilità di aspirare a salire sul podio del Tricolore Master per vincere, con gli atleti di pari età, una medaglia o conquistare la maglia di campione d’Italia da sfoggiare nei propri circoli.

La gara si svolge in concomitanza con il decennale della The Core Canottaggio, della presidente Francesca Zito, è organizzata dalla The Core, in collaborazione col Comitato Regionale FIC Lazio, con il patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi della Marina Militare, delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Oro, dei Carabinieri, del CC Sabaudia e la disponibilità del bacino di gara concesso dalla proprietà Eredi Scalfati. Il programma prevede l’inizio delle eliminatorie sabato alle 10, le finali in programma domenica alle 8,30.

Da mesi il Comitato Organizzatore Locale è al lavoro rendere questa edizione la migliore mai organizzata per l’evento nazionale dei canottieri master. Sono oltre 80 le persone, coordinate da The Core Sabaudia – che sabato 24 festeggerà il decennale della fondazione – che saranno impegnate nella organizzazione della manifestazione remiera.

La Canottieri Palermo sarà a Sabaudia con diversi equipaggi: 8+ master “C” media 48 (Bosco S., Inzerillo M. Chianello G., Rappa S., Badalamenti P., Emma D., Miraglia R., Capritti M. Tim. Berti); nel 4- master “C” media 46 (Badalamenti P., Inzerillo M., Bosco S., Rappa S.), nel 1X master “E” con Dario Duca, nel 2X master “E” media 55,5 (Punzi S. e Vento M.),  nel 4X master “E” media 55,25 (Chianello G., Modica F., Esposito Lavina L., Capritti M.), nel 4X master “E” media 55,5 (Sanseverino F., Duca D., Punzi S., Vento M.). Saranno presenti a Sabaudia anche gli equipaggi del Telimar, del Trinacria e del Cus Palermo.

Nel giugno del 2007 in occasione dei Campionati Italiani Under 23, che segnava il ritorno alle gare di canottaggio sul lago di Paola dopo diciannove anni, veniva inaugurata la Sede del Circolo Canottieri The CORE, in occasione del decennale, nel pomeriggio di sabato 24 giugno, è previsto alle ore 19 un Happy Hours per celebrare il decennale e dare il benvenuto alle società partecipanti.