Salemi: a causa delle piogge crolla parte di un ponte nei pressi della Statale 188

0
102

Parte di un ponte è crollata nel pomeriggio a Salemi, nel trapanese, lungo una strada adiacente alla Statale 188, non molto distante dallo svincolo per l’A29 Palermo-Mazara del Vallo. Sul posto stanno operando vigili del fuoco di Salemi, Castelvetrano e Alcamo. Questi ultimi sono intervenuti con unità cinofile per la ricerca di eventuali dispersi. Al momento, comunque, non si hanno notizie di vittime o persone ferite.

Saranno completate con una seconda unità cinofila dei vigili del fuoco, in arrivo da Palermo, le verifiche nel luogo in cui a Salemi, anche in seguito alle violente piogge di martedì scorso, è crollato il ponte in pietra al di sotto del quale scorreva un canale al momento con poca acqua. Il crollo si è verificato in una strada secondaria non molto trafficata ma di accesso a fondi e case rurali.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani non hanno finora rilevato elementi che possano far pensare alla presenza di dispersi. Sul posto sono presenti pure vigili urbani, carabinieri e tecnici dell’Enel che stanno cercando di mettere in sicurezza un palo dell’energia elettrica. (ANSA/foto marsalalive.it)