Scuola, calendario prossimo anno: in Sicilia le lezioni al via dal 14 settembre

0
29

Si avvicina il rientro a scuola per gli studenti italiani. Le prime campanelle del prossimo anno scolastico suoneranno infatti tra il 12 e il 15 settembre. Secondo il calendario delle lezioni 2016/2017, inoltre, la Prova Nazionale Invalsi di terza media si terra’ il 15 giugno 2017. Invece il 21 giugno 2017, ore 8.30, e’ la data della prima prova dell’esame di maturità.

Nel calendario, consultabile sul sito www.istruzione.it, sono indicate, come di consueto, anche tutte le festività. Tra i primi a tornare sui banchi gli studenti di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, che rientreranno il 12 settembre (la provincia di Bolzano il 5 settembre). A seguire la Basilicata, la Calabria, la Liguria, la Sardegna e la Sicilia, la cui prima campanella suonerà il 14. Infine, per ultimi, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana (il 15).

L’anno scolastico si concluderà il 7 giugno solo in Abruzzo ed Emilia Romagna. Poi a seguire l’8 in Lazio, Lombardia, Marche; il 9 in Campania, Molise, Sicilia e provincia di Trento; il 10 in Basilicata, Calabria, Liguria, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto. Decisamente più tardi la chiusura delle scuole per Friuli Venezia Giulia, il 14, e la provincia di Bolzano, il 16. Infine le festività: quelle natalizie andranno dal 23/24 dicembre fino al 6/7 gennaio, mentre quelle pasquali andranno per tutti dal 13 al 18 aprile compresi.