Scuola: il sottosegretario all’Istruzione Lucia Azzolina in visita all’istituto Boccone

0
23

Visita del sottosegretario all’Istruzione, Lucia Azzolina, venerdì mattina, a Palermo, all’Istituto comprensivo “Boccone”, la cui aula magna sarà dedicata a don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia.

Alle celebrazioni, fissate per le 11, parteciperà anche l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice. Lucia Azzolina incontrerà il dirigente, gli studenti, gli insegnanti e tutta la comunità scolastica.

“Sono particolarmente felice di essere domani a Palermo – spiega Lucia Azzolina -. Perché sarò in una scuola, fra i ragazzi, e potrò confrontarmi con loro, con gli insegnanti, con il personale. Sono poi felice di questa visita perché, tutti insieme, alla presenza dell’arcivescovo di Palermo intitoleremo l’aula magna a Pino Puglisi, un uomo che, con il suo esempio, ha lasciato una traccia indelebile nella storia della Sicilia e del Paese. Dobbiamo raccontare ai nostri ragazzi – ancora il sottosegretario – chi era don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia per il suo impegno per la legalità. Dobbiamo spiegare agli studenti che la mafia può essere sconfitta, ma serve l’impegno civico di tutti. E questo impegno si costruisce a partire dalla scuola”.