“Selfie-La cultura dell’autoscatto” in un libro edito da Dario Flaccovio

0
16

Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. Ne scrivono Tommaso Sorchiotti e Alessandro Prunesti in un libro dal titolo: “Selfie-La cultura dell’autoscatto”, Dario Flaccovio editore.

 

L’espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell’Oxford Dictionary come parola dell’anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell’invasione mediatica di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico.

 

Questo libro analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all’interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori.

 

Un testo di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.

 

Autori: Tommaso Sorchiotti – Alessandro Prunesti

Titolo: #Selfie – La cultura dell’autoscatto

Editore: Dario Flaccovio

Collana: WebBook

Pagine: 164

Prezzo: 20,00 euro

Isbn: 978-88-579-0480