Sicurezza: nessun agente della Digos all’Anagrafe del Comune di Palermo

0
94

Nessuna visita della Digos di Palermo è avvenuta stamattina all’ufficio Anagrafe del Comune di Palermo. La smentita della notizia, diffusa nel pomeriggio dopo essere stata confermata da ambienti vicini all’ufficio del comune palermitano, è contenuta in una nota diffusa dalla Questura di Palermo poco dopo le 16.

“Con riferimento alla notizia diffusa in data odierna da organi di stampa locale, in ordine ad un asserita presenza di personale della Digos di Palermo presso l’Ufficio Anagrafe del Comune – si legge nel comunicato -, per assumere informazioni sulle procedure, inerenti i richiedenti asilo politico, adottate da quell’ufficio, si riferisce che tale notizia è destituita di ogni fondamento e che nessun dipendente della locale Digos ha fatto accesso nei predetti uffici comunali, in data odierna”.

“Con riferimento alla notizia circolata oggi circa una presunta presenza di agenti della Digos presso gli uffici dell’Anagrafe, prendo atto di quanto chiarito dalla Questura di Palermo, per altro confermato dai dirigenti che smentiscono richieste di informazioni e documentazione da parte della Polizia.” Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.