Sondaggio Forzista, Nello Musumeci in vantaggio, bene anche le liste

0
38
nello musumeci in testa

Centrodestra ancora in testa con Nello Musumeci sopra di 4-5 punti percentuali sul grillino Giancarlo Cancelleri. E’ il risultato dell’ultimo sondaggio che riservatamente ha commissionato il gruppo parlamentare di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

Si delinea così il quadro in vista delle importantissime elezioni regionali siciliane del prossimo 5 novembre, test più che significativo per tutti gli schieramenti in vista delle Politiche del 2018. Il centrodestra in Sicilia ha ritrovato l’unità intorno alla candidatura di Nello Musumeci con Gaetano Armao vice e la galassia centrista a supporto.

L’ultimo aggiornamento sui sondaggi danno l’ex presiedente della Commissione regionale Antimafia  in testa con il 37-38 per cento dei voti, seguito dal candidato del Movimento 5 Stelle, Giancarlo  Cancelleri con il 32-33 per cento. A seguire, in terza posizione, Fabrizio Micari, sostenuto da Pd e Alfaniani, nettamente staccato intorno al 18 per cento. Claudio Fava al momento potrebbe contare sul 6 per cento delle preferenze.

Interessante il dato delle liste del centrodestra siciliano che fa registrare una buona affermazione della destra. Il sondaggio rivela un consenso per Forza Italia quantificabile intorno al 17-18 per cento, #DiventeràBellissima, la lista del movimento fondato da Musumeci, appena sopra il 10 per cento, ottima prova per la lista “Nello Musumeci Presidente” unisce candidati di Fratelli d’Italia e Noi con Salvini che si attesta al 6 per cento e l’area centrista-popolare che appoggia Musumeci che naviga intorno al 4 per cento.

Sembra ogni giorno più evidente che la sfida per Palazzo d’Orleans è un duello tra Musumeci e Cancelleri.