Suono, musica e vita di Ennio Morricone nella sua biografia: presentazione a Catania sabato 5

0
263

“Ennio Morricone. Inseguendo quel suono, la mia musica, la via vita”, l’autobiografia del più celebre compositore di colonne sonore delle pellicole che fanno parte della storia del cinema, sarà presentata sabato 5 maggio, alle ore 17,30, in via Caronda, 316 a Catania, nei locali del Centro studi laboratorio d’arte e della Scuola di cinema a Catania, con la partecipazione dello stesso Ennio Morricone.

Il libro, frutto delle conversazioni del grande compositore con Alessandro De Rosa, presente per l’occasione, racchiude la lunghissima carriera artistica del vincitore del premio Oscar,  Ennio Morricone, e il suo privato. Un evento da non perdere per gli appassionati di musica e di cinema.

Parteciperanno all’evento la Soudtrach Sicily, orchestra nata dal progetto del maestro Paolo Vivaldi, uno dei migliori compositori di colonne sonore per il cinema e la televisione, e del regista Alfredo Lo Piero, con la collaborazione tecnica di Cappellani megastore; del critico cinematografico Mario Patanè, letture affidate a Giancarlo Grimaldi. La direzione artistica è di Alfredo Lo Piero. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.