Roberto Andò è il nuovo direttore artistico della Fondazione Inda e del 53esimo ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa. Lo annuncia il commissario straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli: “Curerà insieme a me la definizione del progetto artistico ed il coordinamento delle sue componenti proseguendo un’intensa collaborazione avviata dal maggio 2016 quando entro’ a far parte della commissione di esperti da me nominata”.
Andò effettuerà anche la supervisione dell’attività dell’Accademia d’arte del Dramma antico verificandone i programmi di studio, la proposta didattica e le attivita’ artistiche della scuola. L’incarico del regista palermitano avra’ termine allo scadere dell’incarico del commissario straordinario della Fondazione Inda.
“La qualità, la tradizione, le potenzialità dell’Inda – ha aggiunto Pinelli – meritano e richiedono una competenza artistica e di spettacolo di altissimo livello: la figura di Roberto Andò segna la cifra ed il livello che questa Fondazione che ho l’onore di dirigere intende ottenere e mantenere”.