Teheran sotto attacco terroristico, colpita la tomba di Khomeini e il Parlamento

0
51
teheran sotto attacco

Teheran sotto attacco dei terroristi. Due azioni coordinate sono state condotte contro il mausoleo dell’ayatollah Khomeini e contro il parlamento iraniano. Le notizie sono ancora frammentarie e l’azione delle forze di sicurezza è ancora in corso.

Secondo le prime ricostruzioni quattro gli assalitori sono entrati in azione presso il mausoleo di Khomeini e uno di loro si è fatto esplodere,  ci sarebbero diversi feriti. Un altro attacco si è verificato al Parlamento di Teheran, dove secondo l’emittente Canale 6 altri terroristi sono entrati nell’edificio dell’assemblea parlamentare.

Secondo i media iraniani, il commando entrato in azione sarebbe stato composto da tre persone, due armate di kalashnikov e un terzo di una bomba a mano. Secondo l’agenzia di stampa Tasnim, uno scontro a fuoco sarebbe avvenuto in un corridoio del Majlis e una delle pallottole avrebbe raggiunto l’area riservata ai giornalisti.

Alcuni testimoni citati dalla Tasnim hanno riportato che dal Parlamento si sentono ancora degli spari. Alcuni media sostengono che alcune persone sarebbero state prese in ostaggio, ma la notizia non è stata ancora confermata. Tutte le strade del centro di Teheran che portano al Parlamento sono state chiuse.