Tennis: Atp 500 a Pechino, Marco Cecchinato si ferma al secondo turno

0
50

Si ferma al secondo turno la corsa di Marco Cecchinato nel torneo Atp 500 di Pechino. Il palermitano è stato sconfitto in 1h e 15’ con il punteggio 6-4, 6-2 dall’ungherese Marton Fucsovic, autore di una prestazione praticamente perfetta tanto al servizio quanto in risposta.

Punteggio forse troppo penalizzante per Marco Cecchinato, che si è salvato su due delle cinque palle break complessive concesse, ma poco ha potuto contro le percentuali altissime dell’ungherese al servizio (90% dei punti vinti con la prima e 65% con la seconda, mentre quelle dell’italiano si attestano sul 60% per i punti con la prima e il 54% con la seconda).

Un vero peccato questa sconfitta per Marco Cecchinato, dopo la buona prestazione messa in campo martedì contro Marcos Baghdatis (ex n°6 del mondo e finalista agli Australian Open del 2006), battuto in rimonta per 1-6, 6-4, 7-5, dimostrazione del fatto che sta iniziando a trovare le giuste sensazioni per riuscire ad ottenere qualche risultato importante anche sul cemento. (Marco Biundo)