Termini Imerese, la giunta comunale ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche

0
55

La giunta comunale di Termini Imerese (Palermo) ha approvato una nuova proposta di Piano triennale delle Opere Pubbliche per gli anni 2017-2019.

“L’approvazione in Giunta ha rappresentato la prima tappa del percorso che porterà il Piano all’attenzione del consiglio comunale per l’adozione del provvedimento definitivo, che costituisce parte integrante del DUP (Documento Unico di Programmazione) 2017-2019 dell’amministrazione – si legge in una nota -L’importante documento programmatico, contiene l’elenco delle opere di interesse pubblico che la nuova Amministrazione intende realizzare nel triennio, con indicazione delle priorità, delle risorse economiche, delle modalità di finanziamento e dei tempi di realizzazione”.

“Trovano posto, ad esempio, i progetti in materia di edilizia scolastica, per migliorare le reti e infrastrutture viarie, per ristrutturare edifici pubblici, per riqualificare quartieri urbani e aree extraurbane, ecc. – si legge ancora -Oltre ad alcuni progetti già presenti nei precedenti Piani delle Opere pubbliche che sono da anni in attesa di realizzazione, rispetto ai quali si sta scrupolosamente verificando lo stato di avanzamento, la nuova Amministrazione, considerato che di recente alcuni fatti hanno modificato il contesto territoriale e normativo, ha ritenuto opportuno chiedere ai competenti Uffici comunali una rimodulazione del Piano, per inserire nuovi progetti e, contestualmente, eliminare quelli non più attuali o comunque non realizzabili nell’arco del triennio”. (AdnKronos)