Terrasini ricorda con un premio giornalistico Giuseppe Ruffino

Quest'anno il riconoscimento è assegnato alla giornalista Loredana Badalamenti, dell'emittente televisiva Tele Occidente

0
18

Per ricordare il giornalista Giuseppe Ruffino si svolge venerdì 25, alle 17, a Palazzo d’Aumale, l’evento “Un pensiero per Giuseppe”, la prima edizione del premio giornalistico “Giuseppe Ruffino”, intitolato alla memoria del direttore del giornale on line TerrasiniOggi che fu tra i fondatori, negli anni ottanta, dell’omonima testata cartacea.

Stimato e attento osservatore dei fatti politici, sociali e culturali di Terrasini e Cinisi, Giuseppe Ruffino, la cui vita è stata dedicata all’insegnamento e all’impegno civile e politico, è scomparso il 25 settembre del 2019 all’età di 71 anni.

Il premio – istituito con il patrocinio del Comune di Terrasini e della biblioteca comunale “C. Catalfio” – è attribuito alle testate dell’informazione locale o a singoli giornalisti che, in ambito provinciale o regionale, si sono particolarmente distinti. Quest’anno il premio sarà assegnato alla giornalista Loredana Badalamenti, dell’emittente televisiva Tele Occidente.

Il programma prevede anche la presentazione del volume “L’impalpabile nebbia”, racconto breve inedito di Giuseppe Ruffino. A causa delle normative anti Covid, l’ingresso sarà consentito a un numero limitato di partecipanti.