E’ partita dalla Sicilia l’operazione contro il terrorismo islamico che sta interessando cinque città italiane. Alle prime luci dell’alba è scattata “Looming web”, l’operazione avviata dalla polizia di Stato di Enna. Gli agenti della Digos, coordinati dal Servizio centrale antiterrorismo della Ps e dalla Procura distrettuale della Repubblica di Caltanissetta, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e diverse perquisizioni.
A finire in manette è stato un cittadino pakistano arrestato a Mantova. L’extracomunitario è ritenuto responsabile di associazione a delinquere con finalità di terrorismo. L’uomo avrebbe divulgato, attraverso i suoi profili facebook, materiale inneggiante al jihad e al martirio, istigando un numero indeterminato di persone al compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo.
Le perquisizioni sono state eseguite nelle province di Mantova, Enna, Prato, Milano e Como. I dettagli dell’operazione verranno forniti nel corso della conferenza stampa alle 11,30 alla Direzione Distrettuale di Caltanissetta.
.