Torrente in piena travolge automobilista nel trapanese, i carabinieri lo salvano

0
58

Un uomo di 67 anni, originario di Partanna, è stato travolto con la sua auto da un torrente in piena, a causa delle forti piogge, è stato salvato dai carabinieri. L’incidente è avvenuto nei pressi del ponte di via Seggio tra Partanna, Santa Ninfa e Castelvetrano, nel Trapanese.

A dare l’allarme è stato un passante che ha avvertito i militari quando ha visto la situazione di pericolo con il torrente che aveva investito la macchina. A prestare soccorso all’automobilista sono state due pattuglie dei carabinieri del Comando provinciale di Trapani, immediatamente intervenute, che sono riuscite a trarre in salvo il malcapitato strappandolo alla corrente del fiume.

Il pensionato, che adesso si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Castelvetrano in forte stato di ipotermia, è finito con la propria auto nel torrente Midione.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pensionato stava transitando lungo la strada provinciale 73, quando, giunto all’altezza del corso d’acqua, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura, finendo in acqua. Il livello del torrente Midione, salito al limite a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato l’intero territorio provinciale nelle ultime ore, ha sommerso quasi completamente la vettura.