Tour siciliano per Beppe Grillo che sarà oggi a Trapani e a Palermo. Il fondatore del Movimento Cinquestelle ha deciso di scendere personalmente in campo, dopo la venuta di Alessandro Di Battista, per sostenere i candidati pentastellati alle amministrative di domenica prossima.
Grillo si dirigerà prima a Trapani, accanto al candidato Marcello Maltese e alla squadra di candidati al consiglio comunale, gli attivisti del M5S si danno appuntamento alle ore 18 in piazza Stazione. Alle 21, invece, Beppe Grillo raggiungerà Palermo e il candidato sindaco Ugo Forello, appuntamento in via Guttuso al velodromo Paolo Borsellino. Ad accompagnarlo ci saranno anche i parlamentari all’Ars.
La discesa di Grillo nel Capoluogo siciliano arriva al termine di una stagione particolarmente travagliata per il suo Movimento. Prima la guerra interna per la vicenda delle firme false presentate in calce alla lista delle amministrative del 2012, poi la polemica al calor bianco tra il gruppo di Riccardo Nuti e il candidato sindaco ex Addiopizzo Ugo Forello, con un corollario di rivelazione, querele e attacchi sulla stampa tra candidati ed esponenti del movimento. Questa sera la presenza di Beppe Grillo darà l’esatta misura dello stato di salute dei pentastellati palermitani.