Trapani, tutti gli eventi nel week end della rassegna EricèNatale

0
25
ericènatale

In occasione di “EricèNatale – il borgo dei presepi”, domani, alle ore 18.00, al Teatro Gebel Hamed, ad Erice, concerto per pianoforte dal titolo “Il pianista all’opera – teatro, teatralità e virtuosismo”, parafrasi e trascrizioni di Franz Liszt su opere di Verdi, Donizetti, Gounod con Orazio Sciortino.

Orazio Sciortino, pianista e compositore siciliano, vanta innumerevoli collaborazioni nazionali ed internazionali con importanti teatri ed enti musicali. Si occupa di divulgazione musicale proponendo percorsi di guida all’ascolto e lezioni-concerto.  L’evento è organizzato in collaborazione con gli “Amici della Musica” di Trapani.

Domenica 30 dicembre, alle ore 12.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Martino, ad Erice, si esibirà il Coro delle Voci Bianche del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani. Il coro sarà diretto da Annalisa Braschi ed eseguirà un repertorio di canti tradizionali natalizi.  L’evento è organizzato dalle Associazioni “Salvare Erice”, “Gruppo Archeologico Erykinon”, “Amici di San Martino”.

Nel programma di EricèNatale tanti gli eventi e le attività rivolte soprattutto alle famiglie ed ai bambini. Il 30 dicembre, si continua alle ore 15.30, per le vie di Erice, con animazione di strada fatta di performance di illusionismo, poesia, musica, danza, teatro sotto il tocco di una regia poetica della Compagnia Teatro Atlante, di Palermo.

Alle ore 18.00, al Teatro Gebel Hamed inizierà la Tombolata Teatrale di Fine Anno. Sarà messa in scena una tombola alternativa e i “premi” saranno micro performance artistiche. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Calendario e orari di apertura dei Mercatini: fino al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 (esclusi 31 dicembre dalle 11.00 alle 18.00 e 1 gennaio dalle 16.00 alle 20.00).