Trasporti, Vueling conferma anche per l’inverno da Palermo le rotte per Parigi e Barcellona

0
35

Anche per la stagione invernale la compagnia aerea Vueling conferma da Palermo quattro rotte dirette: due domestiche (Roma-Fiumicino e Firenze) e due internazionali (Parigi-Orly e Barcellona-El Prat). I due collegamenti nazionali, inaugurati a giugno 2014, saranno riproposti nel prossimo periodo invernale “per il rilevante interesse delle destinazioni da un punto di vista turistico ma soprattutto professionale”.

La connessione con Fiumicino sarà operata quotidianamente a partire da ottobre, con tre frequenze giornaliere il giovedì e il venerdì, e due il lunedì, il martedì, il mercoledì, il sabato e la domenica.

La rotta Palermo-Firenze, da ottobre, avrà quattro frequenze (il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica), una in più rispetto al 2014, con un aumento del 22% dei posti offerti su questa rotta. Inoltre due le frequenze settimanali con Parigi-Orly il giovedì e la domenica e due anche per Barcellona, il lunedì e il venerdì. L’asse diretto con El Prat e Fiumicino consentirà inoltre a chi vola da Palermo di approfittare del servizio Vueling dei voli in connessione.

Attraverso gli hub di Barcellona e Roma sarà possibile raggiungere più di 80 destinazioni nella rete della compagnia in Italia, Europa, Africa e Medio Oriente, con un unico check-in e ritirando i bagagli all’aeroporto di arrivo. A Punta Raisi – inclusa tra le basi operative italiane della compagnia dal 2014 – Vueling ha avviato le attività a luglio del 2009: da allora sono stati oltre 700 mila i passeggeri trasportati attraverso lo scalo palermitano.